La comunicazione capace di arrivare a chi (giustamente) vuole isolarsi dal frastuono

April 29, 2016

Secondo William Powers, autore del saggio Hamlet's BlackBerry, "Le moderne tecnologie di comunicazione ci consentono una portata senza precedenti, che permette di ottenere nuove prospettive e sviluppare connessioni di ampio raggio. Se però vogliamo che tali connessioni abbiano anche profondità, dobbiamo essere attenti nell’uso di tali tecnologie, arrivando a creare consapevolmente degli spazi dove isolarci dal costante flusso di informazioni e riflettere sul significato dei messaggi per cui abbiamo maggiore interesse".

 

 

 

Vista dal punto di vista del comunicatore, questa necessità di isolamento da parte del mondo/utente può essere letta come una grande potenzialità.

Nel magmatico e sterminato "brodo della comunicazione", soltanto quella fatta con i mezzi migliori (non necessariamente i più costosi) e i migliori contenuti riuscirà ad arrivare al destinatario, il quale, isolato per necessità nel proprio mondo, potrà e vorrà cogliere soltanto ciò che merita di arrivargli. 

La cura dei contenuti, insomma, non è soltanto un vezzo estetico, è uno strumento di marketing di eccezionale efficacia. Sia esso usato all'interno di un blog, di un sito, di una semplice e-mail o nei social network, alla fine farà la differenza. Sempre. 

Please reload

Featured Posts

La comunicazione capace di arrivare a chi (giustamente) vuole isolarsi dal frastuono

April 29, 2016

1/3
Please reload

Recent Posts

January 5, 2016

Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mauro Migliavada

22100 Como 

via BIXIO  17

 

T: + 39 349 4277542

 

mauro.migliavada@gmail.com

 

P.IVA 03521680136​

 

© 2016 by Migliacom

Created by Mauro Migliavada

Be a SociaLight and  Follow Us:

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon