top of page

La comunicazione capace di arrivare a chi (giustamente) vuole isolarsi dal frastuono

Secondo William Powers, autore del saggio Hamlet's BlackBerry, "Le moderne tecnologie di comunicazione ci consentono una portata senza precedenti, che permette di ottenere nuove prospettive e sviluppare connessioni di ampio raggio. Se però vogliamo che tali connessioni abbiano anche profondità, dobbiamo essere attenti nell’uso di tali tecnologie, arrivando a creare consapevolmente degli spazi dove isolarci dal costante flusso di informazioni e riflettere sul significato dei messaggi per cui abbiamo maggiore interesse".

Vista dal punto di vista del comunicatore, questa necessità di isolamento da parte del mondo/utente può essere letta come una grande potenzialità.

Nel magmatico e sterminato "brodo della comunicazione", soltanto quella fatta con i mezzi migliori (non necessariamente i più costosi) e i migliori contenuti riuscirà ad arrivare al destinatario, il quale, isolato per necessità nel proprio mondo, potrà e vorrà cogliere soltanto ciò che merita di arrivargli.

La cura dei contenuti, insomma, non è soltanto un vezzo estetico, è uno strumento di marketing di eccezionale efficacia. Sia esso usato all'interno di un blog, di un sito, di una semplice e-mail o nei social network, alla fine farà la differenza. Sempre.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
bottom of page